domenica 17 aprile 2016

Compleanno | I nuovi arrivati #2

Buongiorno, Viaggiatori!
Okay, lo so che non è proprio da me pubblicare post per due giorni consecutivi, però questa mattina (stranamente) avevo un po' di tempo libero, poca roba da studiare e così ho deciso di festeggiare questa bella occasione illustrandovi i nuovi arrivati di questi ultimi giorni, un modo per passare il tempo prima di andare a votare.
Normalmente compro pochi libri alla volta, ma siccome in questo caso è arrivata una bella pila tutta insieme, ho deciso di non perdere l'occasione di mostrarveli tutti in una volta.


A dire il vero, non sono arrivati proprio tutti insieme. Alcuni li ho presi alla Giunti qualche settimana fa,  dato che avendo raggiunto i 100 punti avevo una bella sommetta in sconto. Altri, invece, mi sono stati regalati dalla mia migliore amica per il mio compleanno. Perché sì, è proprio vero, è in queste occasioni che si riconoscono quali sono i veri amici ♥




Questi sono quelli che ho preso alla Giunti. Okay, è una vita
che mi riprometto di leggere classici, cosa che non faccio praticamente mai. Ne ho già fatta una bella scorta, e gli ultimi
arrivati sono proprio Frankenstein e Il ritratto di Dorian Grey. Lo ammetto, non è che da quando li abbia acquistati il mio buon proposito sia arrivato a compimento... tutt'altro. La mia libreria presenta importanti volumi come Jane Eyre e Cime Tempestose praticamente mai toccati. E' una vera vergogna, lo so, ma rimedierò. Conto di leggere Il ritratto di Dorian Grey il prima possibile perché è una vita che voglio farlo, e anche Frankenstein, dato che da poco l'abbiamo studiato a scuola.

Quanto a Graceling, non so proprio cosa mi abbia spinta a prenderlo... però ho un buon proposito. Mi ero ripromessa di non iniziare nuove saghe, ma non ce l'ho fatta. Questo libro mi ha incuriosita troppo, e non sono riuscita a resistere. Avevo letto una recensione molto positiva parecchio tempo fa, da qualche parte... tuttavia quest0 volume non era nella mia Wish List, e io non compro MAI libri che non fanno parte della mia Wish List. Spero solo che il mio buon presentimento sia azzeccato.
Quanto a Il Labirinto dei Libri Sognanti, penso di non avere giustificazioni: il titolo mi ha conquistata, la trama pure, e inoltre ho sentito parlare molto bene di Walter Moers. Se questo libro mi piacerà, tenterò di recuperare anche gli altri.

Eccoci arrivati, invece, a quelli che ho preso con il buono che mi ha regalato la mia migliore amica, uno dei regali più belli che io abbia mai ricevuto. Ho preso, infatti, tre libri che volevo da un sacco di tempo, in particolare L'Atlante delle Isole Remote di Judith Schalansky. E' una vita che lo cerco, e non sono mai riuscita a trovarlo da nessuna parte. Ne alla Giunti, ne in qualunque altra libreria ben fornita. Su internet costava un casino e non ero sicura di voler spendere tanti soldi e così, quando ho visto questa bella edizione tascabile ed economica nella piccola libreria di una cittadina vicino al mio paesello sperduto in Molise, non potevo crederci. Affare fatto, quindi.
Il castello errante di Howl dovevo acquistarlo, prima o poi. E la stessa cosa per La Bussola d'Oro. Lo ripeto, non avevo molta voglia di iniziare nuove saghe, ma queste mi incuriosivano troppo, ed erano nella mia Wish List da un sacco di tempo. Dovevo averli, punto. Francamente, non so ne quando avrò il tempo di leggere questi ne quando avrò il tempo di leggere gli altri libri della saga, o ancor meno la possibilità di comprarli... ma va bene così. In fondo, questo è l'atteggiamento tipico dei lettori, vagheggiando libri improbabili ed accumulandone altri che probabilmente non leggeranno mai.

Dunque, lettori, questo è stato il mio bottino. Posso dichiararmi alquanto soddisfatta, anche se la mia Wish List è ancora molto, molto lunga. Sono tanti i libri che vorrei leggere, e poco, pochissimo il tempo che ho a disposizione. Ma la speranza persiste, ed è questo l'importante.

Vi auguro una buona giornata e una buona domenica, Viaggiatori. Questa mattina, prima di pranzo, andrò a votare. E' quasi divertente il fatto che io sia maggiorenne da appena una settimana e già mi spetta una decisione così importante. Spero solo di fare la scelta giusta.

Alla prossima! ♥

Nessun commento:

Posta un commento