sabato 12 settembre 2015

Scuola, concerto e tempi ristretti | La mia vita a puntate #4

Buon sabato Viaggiatori!
Finalmente il giorno più atteso della settimana. Come ben sapete, ve lo avrò detto un milione di volte, ho iniziato la scuola ormai da qualche giorno. E' un periodo veramente critico per me perché i tempi sono super ristretti: le ore della giornata non mi bastano più, tutto è un continuo correre da una parte e dall'altra e, oltre a ciò, questo è uno degli anni scolastici più impegnativi.
Ma non voglio star qui a parlare di scuola. Ci sono tante cose belle nella vita... no?


 Rieccomi fra i banchi...




Se non mi sbaglio, vi avevo già accennato che domenica scorsa sarei andata al concerto dei Linkin Park, giusto? Non so se questa band vi piaccia o meno, però io posso dire che sia la mia preferita. E' l'unica della quale conosco tutti i cd e tutte le canzoni e, soprattutto, è l'unica per la quale farei 14 ore di fila sotto il sole cocente.
Il concerto è stato veramente fantastico, una vera bomba. Di solito, sono sempre andata ai concerti con il solo intento di vedere i cantanti dal vivo (il che è una cosa bellissima, secondo me). In fondo, la qualità perfetta della musica è quella della canzone uscita dallo studio, no? Di conseguenza, la musica che troviamo su iTunes, su YouTube eccetera è vera musica PERFETTA, non di certo quella del concerto, dove magari il cantante stona un po', oppure la canzone è stata tagliata, e cose del genere.
Eppure, dopo questo concerto mi sono dovuta ricredere. La musica ascoltata dal vivo E' VERAMENTE BELLA, è fantastica! In particolare le parti suonate più che quelle cantate.
Insomma, non ho parole per descrivervi quanto mi sia divertita. Qualunque cosa vi dica non renderebbe l'idea.


In concerto...





Infine, vi lascio come sempre alcune immagini libresche. 
Qualche giorno fa sono riuscita a comprare, finalmente, un libro che era nella mia wish list da un sacco di tempo.


Non so se abbiate mai letto i libri del Mondo Emerso. Io ho letto le Cronache e le Leggende, ma spero di poter recuperare prima o poi anche le Guerre. Insomma, volevo questo volume da quando è stato pubblicato, qualche anno fa, e quando l'ho visto in sconto non potevo farmelo scappare.

Inoltre mio fratello, in questo periodo stranamente molto generoso, mi ha ceduto qualche altro libro.


Allora allora allora... Le avventure di Tom Sawyer l'ho iniziato a leggere da bambina ma non l'ho mai finito, quindi conto di farlo prima o poi. Il segno dell'onda l'ho letto quando ero alle medie e, ancora oggi, lo considero uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Penso che sia uno di quei romanzi che ogni ragazzino debba leggere almeno una volta nella propria vita, peccato che non sia molto conosciuto. Una barca nel bosco, invece, è uno di quei libri che si comprano perché sono in offerta ad un prezzo stracciato, tu sei in libreria e hai già comprato mezzo reparto e, vedendolo lì, vedendo quell'etichetta con un prezzo così misero, ti piange il cuore a non prenderlo. Ovviamente, non lo leggerai mai.

In conclusione, vi riassumo la mia settimana: studio studio studio studio e ancora studio. Il pomeriggio del primo giorno di scuola io ero già a studiare. 


Ma... non avevo detto che non avrei più parlato di scuola? Uffa, è più forte di me.

Bene, per fortuna oggi è sabato e si esce. Domani è domenica e si va in giro fra centri commerciali e passeggiate al centro. Che dire, si ritorna alla vita di prima. Stranamente, quest'anno mi sembra di iniziare con molta più grinta rispetto agli anni precedenti. E direi che sia anche ora, visto che più passa il tempo e più le cose per me si complicano.
In ogni caso, non voglio continuare ad annoiarvi. Penso di avervi già detto tutto della mia settimana, o almeno le cose più interessanti.
Vi mando un grande saluto, un mega bacione, un super abbraccio... No, meglio di no, troppa affettuosità non fa per me. Insomma, vi saluto, vi auguro un buon weekend e... a martedì prossimo!

Loreena








2 commenti:

  1. Mi diverto sempre a guardare le tue foto :) ma quella è una lavagna, uhm.. digitale? Non so come si chiamano xD non l'avevo mai vista, ahahaha!
    A me la Troisi non piace :( sono felice che il concerto ti sia piaciuto, io sogno di vedere dal vivo gli Imagine Dragons ♥
    Da me la domenica è tutto chiuso, quindi il giretto lo facciamo il sabato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, è una LIM, cioè una lavagna interattiva multimediale... devo dire che mi mancano molto le classiche con gessetto e cancellino ahaha xD
      Gli Imagine Dragons piacciono molto anche a me! :D
      Ti auguro un buon sabato, un bacione! :*

      Elimina