venerdì 3 luglio 2015

7 buoni pretesti per rimanere a casa a leggere ★

Buon pomeriggio! Eccomi qui con un nuovo post; questa volta intendo darvi qualche piccolo consiglio su alcuni pretesti che, a volte, fa molto comodo tenersi nascosti nella manica, pronti per essere sfoggiati quando ce n'è bisogno.

Ultimamente, con il caldo estivo, la fine della scuola e il mio conseguente rilassamento (a differenza di molti animali comuni, io vado in letargo quando fa caldo xD), mi ritrovo spesso a non voler uscire se non per motivi eccezionali. Preferisco starmene nel fresco della mia casetta, a leggere libri, vedere film, dedicarmi ad altre attività che mi piacciono e magari farmi una bella corsa a fine pomeriggio. L'uscita la sera ci sta pure, ma non sono tipo da andarmene in giro giorno e notte quando non c'è scuola, e il mare... argh! Il caldo, il sole, la sabbia che ti si incolla ovunque, Dio me ne scampi!
Non fraintendete: io amo nuotare, è una delle mie attività preferite, e per quanto possa sembrare strano non ho mai messo piede in una piscina in tutta la mia vita, nossignore!
Io amo la natura, per questo preferisco andare in spiaggia la sera sul tardi, quando i lidi chiudono e tutti se ne vanno, quando il sole tramonta lasciando i suoi riflessi color arancio-rosato e rende il mare color oro, per poi cedere il posto all'orizzonte color cobalto, punteggiato dalle prime stelle, e io, sola nella spiaggia, mi tuffo nell'acqua che comincia a diventare sempre più fredda... cosa c'è di meglio? Ben poco, secondo me.

Comunque, non sono qui per annoiarvi con i miei passatempi anomali, piuttosto mi piacerebbe elencarvi delle scuse, dei pretesti che sono solita presentare, di tanto in tanto, ad amiche e amici che mi cercano, mi chiamano per un'uscita e mi invitano per aperitivi e serate varie. Non sono solita farlo, sia chiaro, ma occasionalmente può diventare una trasgressione carina e divertente, ed è come fare un regalo alla propria persona.

Quali sono delle ottime scuse per liquidare amiche e amici?

1 - Il mio cane ha la febbre e soffre di solitudine: non posso abbandonarlo.
Suvvia, non siamo animalisti (oppure sì?), ma lasciare il proprio cucciolo solo soletto è una vera crudeltà!


2 - Mio nonno ha deciso di aprire un sito web su vini e prodotti agricoli: devo dargli una mano perché ha dei problemi con la tecnologia.
Eh sì, purtroppo ho il pomeriggio super impegnato... Non posso certo rifiutare il mio aiuto al nonno! Poverino, è anche un pochino sordo, so già che passerò numerose ore al suo fianco cercando di fargli capire cosa siano views ed email.

3 - Mia mamma ha programmato di vedere il Titanic e ha chiesto in prestito la mia spalla sulla quale poter piangere: mi dispiace ma sono già occupata.
Probabilmente in un prossimo futuro verrà scoperto il modo per smontare parti corporee e rimontarle dopo un po'... allora, potrò lasciare la spalla a mia madre e venire con voi. Uhm... troppo fantascientifico? In ogni caso non posso venire.

4 - Il mio fratellino vorrebbe imparare ad andare in bicicletta e ha intenzione di farsi aiutare solo dalla sua sorella maggiore.
Il mio ciccino, non si fida di nessuno! E se non gli insegnerò ad andare in bicicletta, non imparerà mai, e non potrà fare gite con i suoi amici, e rimarrà solo, e diventerà triste, eccetera eccetera. Sono spiacente, la prossima volta ci sarò, ma oggi il mio orsacchiotto ha la precedenza.


5 - Ho deciso di fare una sorpresa al prof ripetendogli mezzo libro di storia: ho giusto un po' di roba da studiare...
Ma, se ci tieni tanto a passare il pomeriggio con me, potresti aiutarmi! Vedrai, ci divertiremo con Federico Barbarossa, e Carlo V aveva un ottimo senso dell'umorismo!


6 - Devo andare in palestra: la prova costume è dietro l'angolo.
Non necessita spiegazioni. Un giorno di allenamento in meno può decretare la mia fine.

7 - Ho promesso di fare la baby sitter ai bimbi dei vicini.
Magari porto anche loro. Basta che li facciamo giocare ad essere Power Rangers e che li ascoltiamo mentre parlano di Peppa Pig e Masha e Orso, e staranno buoni come api in un barattolo di miele.

E ora, godetevi pure il vostro bel libro, il vostro film o la vostra serata in famiglia. Ogni tanto fa bene regalarsi del tempo e, provare per credere, scuse stravaganti vi faranno apparire originali e... più credibili! Le solite scuse invece renderanno evidente la vostra scarsa voglia di uscire.

Vi auguro una buona serata e... alla prossima!!

Loreena

6 commenti:

  1. Ciao sono Irene della pagina fb Blogger per passione e mi sono iscritta al tuo blog,
    Condivido al 100% i tuoi commenti riguardo al caldo ed alla spiaggia, mio Dio che orrore!! Con questo caldo non ci penso nemmeno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si, che bello, qualcuno che la pensa come me! Quando lo dico alle persone, mi prendono per disagiata mentale xD
      Grazie mille per esserti iscritta, un bacione!! :*

      Elimina
  2. Ciao! vengo dal gruppo blogger per passione! Sono lettrice fissa, complimenti per il blog! adoro il blu...
    bello il tuo articolo, anche divertente! :D
    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere diventata mia lettrice :D Blu blu blu... il mio colore preferito xD
      P.S. Mi sono iscritta al tuo blog, Anime in un orizzonte di pergamena:) Lo trovo molto bello!
      Un bacione :*

      Elimina
  3. Ciao!!! Nuovissima iscritta dal gruppo fb blogger che passione!!!
    Complimenti per il blog! Davvero interessante!

    Questo è il mio blog se ti va di passare :D
    http://memoriediunapersona.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille e benvenuta! :D
      Anche il tuo blog è molto interessante :D

      Elimina